Creazioni Tiffany

 

federica clover

Mi è sempre piaciuto realizzare cose con le mie mani, inventare e creare oggetti e accessori, fin da piccola passavo ore a disegnare e ritagliare!
Ho frequentato una scuola superiore con indirizzo grafica e fotografia, e mi sono poi laureate in scenografia all’Accademia di Brera con 110 e lode, ma la mia grande passione l’ho scoperta seguendo un corso per imparare la tecnica tiffany, regalatomi dai miei genitori.
Quello per il vetro è stato un vero e proprio colpo di fulmine!
Negli anni ho approfondito altre tecniche di lavorazione di questo materiale, come la vetro fusione, il mosaico, il collage di vetro o la legatura a piombo, ma la lavorazione Tiffany rimane sempre la mia preferita!
Da allora (sono trascorsi quasi vent’anni!!!) mi diverto a realizzare tutto tutto ciò che la fantasia mi suggerisce: monili come i ciondoli con piccoli personaggi, colorate calamite, porta candele ma anche specchi, lampade e vetrate
Nonostante il tempo passi questo materiale, nelle sue particolari sfumature, mi da sempre la voglia di fare nuove cose!”

contatti

 

e-mail    federica.clover@yahoo.it

 

 

 

 

Share Button
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide